Bridgestone
Firestone
Hankook
Yokohama
Nexen
Kumho
Proprio perchè sicurezza e performance significano molto per te, Michelin si impegna per offrirti pneumatici dall’eccellente durata chilometrica e performance che durano fino all'ultimo chilometro*.
Ogni automobilista può usare pienamente tutto il potenziale dei suoi pneumatici MICHELIN che continuano ad offrire performance eccezionali fino al limite legale di usura (1,6 mm).
* Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.
L'impegno di Michelin per il clima, la biodiversità e la riduzione dell’impronta ecologica Michelin migliora continuamente le performance energetiche dei suoi pneumatici per ridurre il consumo di carburante causato dalla loro resistenza al rotolamento. La riduzione di emissioni di CO2 derivanti dall'utilizzo dei propri pneumatici è parte integrante della strategia della marca e permette ai nostri clienti di ridurre anche il numero di gomme impiegate a parità di chilometri percorsi. In molti paesi, Michelin contribuisce alla raccolta di pneumatici a fine vita per poterli riciclare. Il Brand investe in ricerca e sviluppo per trovare soluzioni di recupero sempre più innovative ed efficienti. Una volta giunti a fine vita, i pneumatici MICHELIN diventano nuovi prodotti, ad esempio strade, oppure fonti di energia per il riscaldamento locale.
Indipendente di spirito e coraggiosa, osa pensare e agire diversamente, uscire dal quadro, sconvolgere le convenzioni e dissodare nuovi terreni, per avere successo. Michelin innova costantemente nell'offerta di prodotti e servizi: per esempio il suo concetto Vision, la sua gamma MICHELIN CrossClimate, i primi pneumatici sono stati certificati inverno, o ancora recentemente il suo nuovo pneumatico MICHELIN e-primacy, primo pneumatico eco-compatibileprogettato e realizzato per durare.
Attraverso molteplici eventi, Endurance, MotoGP, Formula E, Rallye, ... MICHELIN si distingue in competizione da oltre 130 anni. Una passione per il Motorsport e uno dei più grandi palmares nella storia degli sport motoristici. Parte integrante del DNA della Marca, la competizione rappresenta un vero e proprio laboratorio di test. MICHELIN sviluppa da sempre le tecnologie della vittoria sulle piste e sui circuiti di tutto il mondo. Un patrimonio prestigioso, frutto di una passione condivisa all'interno dell'Azienda. |
Oggi, MICHELIN è presente soprattutto nelle competizioni che promuovono una mobilità più sostenibile: campionato FIA Formula E 100% elettrico dal 2014, campionato del mondo di Endurance FIA (WEC), Coppa del mondo FIM Motoe, la prima competizione Moto 100% elettrica... Un impegno in competizione che permette a MICHELIN di testare in condizioni reali di gara le innovazioni che faranno la mobilità sostenibile di domani.