Per verificare la salute elettronica del tuo veicolo, è necessario collegarlo a uno strumento di diagnosi. Negli ultimi anni, la diffusione dell'elettronica a bordo dei veicoli è stata esponenziale e ha raggiunto un livello di complessità molto elevato. Lo specialista della riparazione deve oggi essere in grado di lavorare al meglio su diverse tipologie di mezzi, con differenti protocolli di diagnosi e molteplici modalità di connessione.
Attualmente l'elettronica controlla il funzionamento della maggior parte dei sistemi e dei sottosistemi di un veicolo moderno.
Nei Centri First Stop utilizziamo strumentazioni di ultima generazione e software costantemente aggiornati per offrire assistenza a diverse tipologie di veicoli, di qualsiasi marca. I Professionisti First Stop sono altamente qualificati e formati per l'utilizzo di queste strumentazioni, per interpretare i codici di errore e risolvere i problemi di sistema, indipendentemente dal tipo di mezzo su cui si trovano ad operare.
La diagnosi elettronica è fondamentale per una corretta manutenzione del veicolo. Ti consigliamo di eseguire controlli periodici, in fase di tagliando/revisione, ma anche quando si accende un indicatore sul cruscotto o viene richiesto dal computer di bordo (se presente).
verifica lo stato generale dell'elettronica del tuo mezzo
permette di rilevare guasti e prevenire guasti gravi
controlla gli elementi di comfort e sicurezza come ad esempio:
diagnosi del sistema di freno di stazionamento elettrico
connessione tra ESP e sistema airbag
diagnosi del climatizzatore
ripristino dell'intervallo di manutenzione
sensore dell'olio motore
diagnosi degli ammortizzatori
diagnosi del sistema di assistenza al parcheggio
diagnosi del sistema di frenata ABS / ESP
diagnosi del sistema di scarico
I Professionisti First Stop sono sempre a tua disposizione per interventi di diagnosi elettronica sul tuo veicolo, per garantirti di continuare a viaggiare in sicurezza.